Le Frecce Tricolori tornano sul Garda
Dopo l’enorme successo ottenuto al Valtenesi Air Show dello scorso anno, le frecce tricolore sono pronte a dar di nuovo spettacolo sopra le acque del lago di Garda in occasione dell’evento chiamato Ali su Desenzano che si svolgerà proprio questo weekend.
Il programma
L’evento si svolgerà nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre.
Per tutto l’arco dei 3 giorni verrà allestito il Frecce Village presso il parco “Spiaggia d’Oro”, un’ampio spazio dove sarà posizionato lo street food con grandi varietà di cibo e bevande e musica di intrattenimento.
Presso piazza Cappelletti invece saranno allestiti altri stand con gadget ed esposizioni dedicati all’evento delle frecce tricolore.
La giornata di sabato sarà dedicata invece alle prove di volo dei piloti che si esibiranno nell’evento ufficiale il giorno successivo. Oltre alle splendide coreografie delle Frecce Tricolore, si potranno ammirare le spericolate acrobazie di molti piloti al comando di aeroplani di diverso tipo passando dal biplano al più recente Tornado.
Di seguito il programma del Desenzano Air Show che accompagnerà le giornate di sabato e domenica:
- ORE 10.00 – HH139A – Elicottero AM dimostrazione elisoccorso
- ORE 10.15 – Elicottero Guardia di Finanza
- ORE 10.30 – PITTS SPECIAL – Biplano acrobatico
- ORE 11.00 – CESSNA 206 – AEREO ANFIBIO
- ORE 11.15 – Idrovolante Air Garda
- ORE 10.25 – CAP 231 – AEREO ACROBATICO – con il Campione Andrea Pesentao
- ORE 111.40 – SUKHOY 31 M – Aereo Acrobatico – Com.te Guido Racioppoli
- ORE 11.55 – AEREO ANFIBIO SAVAGE Protezione civile BS
- ORE 12.10 – TORNADO 6° Stormo
- ORE 12.15 FRECCE TRICOLORI
Come partecipare
Per chi se lo stesse chiedendo l’evento è totalmente gratuito. Basta quindi arrivare a Desenzano e recarsi nelle zone dedicate senza dover acquistare alcuna prevendita o biglietto d’ingresso per partecipare all’evento Ali su Desenzano.
Per chi arriva in auto può parcheggiare in uno dei tanti parcheggi della zona. Si consiglia di giungere nella zona in anticipo per assicurarsi di trovare parcheggio nelle vicinanze dell’evento.
Su consiglio degli organizzatori, la via più comoda per raggiungere l’evento è la ferrovia con fermata direttamente a Desenzano.
Lo scenario in cui si svolgerà l’evento sarà invece nella zona che parte dal centro di Desenzano fino al porto di Rivoltella. Il centro di questo enorme spettacolo, che sarà destinato ad entrare nella storia della città, sarà la Spiaggia d’Oro. Il Desenzano Air Show si può comunque ammirare con una discreta vista anche dalle alture attorno a Desenzano.