Tra le tante riaperture di strutture turistiche italiane che hanno caratterizzato gli ultimi giorni sono presenti anche gli impianti di risalita delle Dolomiti che permettono ai turisti e gli amanti della vita all’aperto di rientrare in contatto con la natura.
Da questo fine settimana infatti saranno di nuovo attivi 107 impianti in 12 diverse valli facenti parte del complesso delle Dolomiti. Il Dolomiti SuperSummer 2020 quindi, così chiamato il servizio turistico per la stagione estiva, permetterà agli appassionati di sport di montagna come trekking e mountain bike di tornare ad ammirare lo splendido paesaggio delle Dolomiti.
Il 30 maggio, la funivia Lagazuoi di Cortina d’Ampezzo è il primo impianto che ha dato il via il giro di riaperture dopo la ripresa in ritardo della stagione estiva per via del emergenza da Coronavirus. A ruota seguirà la riapertura di tutti gli altri impianti in modo scaglionato durante il mese di giugno.
Per poter usufruire delle funivie sarà necessario acquistare un ticket o un pass che possono essere di diverse tipologie:
- biglietto di sola salita o discesa;
- pass giornaliero o più giorni se ci si vuole concedere una vacanza più lunga;
- abbonamento stagionale per godersi a pieno il fascino delle Dolomiti.
In base al tipo di servizio scelto varierà anche il costo delle funivie per le Dolomiti che per gli adulti possono andare dai 47 € per il giornaliero ai 350 € per l’abbonamento stagionale. Per i bambini sotto gli 8 anni l’utilizzo degli impianti sarà gratuito se accompagnati da un adulto pagante, mentre ci saranno delle riduzioni di prezzo per i ragazzi sotto i 16 anni di età.
Per altre informazioni su costi e ticket per il Dolomiti SuperSummer 2020 si può consultare il sito ufficiale.
Di seguito il calendario estivo 2020 degli impianti di risalita delle Dolomiti suddiviso per ogni località: