Di seguito sono elencati tutti i mercati settimanali del Lago di Garda nei quali è possibile fare shopping tra le bancarelle sulle quali è possibile trovare ogni tipo di cosa passando dai vestiti ai cibi e prodotti locali:
Mercati del Lago di Garda: ecco la lista completa
Lunedì
- Moniga
- Peschiera del Garda
- Pozzolengo
- Sirmione – loc. colombare
- Torri del Benaco
- San Zeno di Montagna
Martedì
- Desenzano
- Limone
- Tignale
- Brenzone
- Torbole – ⚠️Da aprile a settembre (2° e 4° settimana del mese)
Mercoledì
- Gargnano ⚠️(a mercoledì alterni)
- Lazise
- San Felice del Benaco
- Arco ⚠️(1° e 3° settimana del mese)
- Riva del Garda ⚠️(2°e 4° settimana del mese)
Giovedì
- Bardolino
- Lonato
- Toscolano Maderno
Venerdì
- Garda
- Gardone Riviera
- Manerba
- Puegnago
- Sirmione
- Soiano del Lago
Sabato
- Desenzano – San Martino della Battaglia
- Malcesine
- Padenghe
- Polpenazze
- Salò
- Valeggio sul Mincio
Domenica
- Desenzano – Rivoltella
I mercati del Lago di Garda, sono una tradizione che di questi paesi che vengono frequentati ogni settimana da gente del posto ma anche da molti turisti, soprattutto nel periodo estivo quando i paesi della zona vengono invasi da persone che scelgono il Lago di Garda per le loro vacanze.
In alcuni casi, come durante il mercato di Salò, sono presenti anche bancarelle di oggetti d’antiquariato nelle quali è possibile trovare oggetti vintage in buono stato a prezzi molte volte convenienti.
Molto diffusi tra le bancarelle dei mercati settimanali del Lago di Garda prodotti enogastronomici provenienti dalle attività locali e in particolar modo, salumi, formaggi nostrani e il tipico olio del Garda.
??Nel periodo invernale invece, le sponde del lago vedono sbocciare i tipici mercatini di Natale sul Lago di Garda con oggetti d’artigianato e molto altro, il tutto racchiuso in un’atmosfera natalizia con luci e addobbi.??