Come raggiungere il Lago di Garda in aereo
Il Lago di Garda si trova nel nord Italia e comprende tre grandi province: Verona, Brescia e Trento.
Arrivare al Lago di Garda in aereo è molto semplice. Anche se non sono presenti aeroporti nelle immediate vicinanze, nel nord Italia sono presenti molti aeroporti nazionali ed internazionali che possono essere degli ottimi punti di arrivo per chi vuole raggiungere il Lago di Garda in aereo.
Per chi vuole raggiungere il lago in auto può farlo con un servizio di auto a noleggio o transfer che portano direttamente i visitatori dall’aeroporto alla destinazione desiderata.
Gli aeroporti più comodi per raggiungere il Lago di Garda sono quello di Verona e Brescia che distano rispettivamente 15 e 30 Km dalle città più vicine al Lago di Garda. Questi aeroporti si trovano inoltre nelle vicinanze di stazioni ferroviarie tramite le quali è possibile raggiungere le città di Desenzano e Peschiera del Garda entrambe fornite di una via ferroviaria.
Di seguito sono indicati in ordine di vicinanza i principali aeroporti sul Lago di Garda:
- Aeroporto di Verona – Villafranca (15 Km)
- Aeroporto di Brescia – Montichiari (30 Km)
- Aeroporto di Bergamo – Orio al Serio (80 Km)
- Aeroporto di Milano – Linate (110 Km)
- Aeroporto Marco Polo di Venezia (140 Km)
- Aeroporto di Milano – Malpensa (160 Km)
Gli aeroporti del Garda sono punto di partenza e destinazione di rotte aeree con scali nazionali ed internazionali delle migliori compagnie aeree.
L’efficienza del servizio è garantito dal personale qualificato che lavora nei vari aeroporti che permettono una tratta sicura e confortevole a tutti i viaggiatori.
Tra i servizi disponibili negli aeroporti troviamo: parcheggi vicino ai terminal di imbarco, negozi, biglietterie, punti di informazione per viaggiatori e servizi di trasporto con taxi e aerobus.